Potrei essere fortunata…

“….​E allora ha lanciato questa proposta: sarebbe bello per capodanno stare tutti insieme in montagna.
Poi chiedo meglio e scopro che solo il
cenone costa 120 euro.
Ma ti pare?
Se davvero vogliamo stare insieme non serve pagare 120 euro per una cena.
È chiaro che è solo per dire dopo in giro a tutti: ah sono stato in rifugio, ho fatto Capodanno lì; che cosa figa.

Ah: io con 120 euto ci faccio spesa per 2 settimane, capisci? Perciò un cenone, se vogliamo stare tutti insieme, lo prepariamo tutti e io faccio il mio a casa con 20 euro. Ma che?!! Scherziamo???!!

Non so tu ma io lo trovo un atteggiamento:
1- arrogante
2- indisponente
Perché mi proponi una cosa che già so che vuoi fare?

[ma in che senso???? doveva proporti una roba che gli faceva schifo??? n.d.r.]

Adesso per esempio sono già in due….anzi no ci sono già 4 prenotati.
Vuol dire che hanno GIÀ deciso, capisci???

Che poi potrei anche essere fortunata e lavorare il 3. Così non avrei nemmeno tempo di andare e non devo nemmeno dirgli che non vado perché il modo non mi piace.

Non avrei voglia di andare a Milano; ma al limite mi aggrego a qualcuno…
Non mi fido ad andare in discoteca.
Gira tanta di quella merda di gente che davvero evito….

Sì ce ne sono una valangata di cose che uno può fare.

Ah si ok vai vai, tranquilla.

Tanto c’è ancora un po’ di tempo per decidere.”

7 pensieri su “Potrei essere fortunata…

Rispondi

